Carte giornaliere FFS - Flexicard

Condizioni d'uso

  1. Ordinanza Flexicard
  2. Download ordinanza flexicard
  3. Generalità
  4. La Città di Mendrisio mette a disposizione del pubblico dieci abbonamenti di seconda classe sotto forma di carta giornaliera. La tassa d'uso, a decorrere dal 1 gennaio 2013, è di Fr. 40.-- al giorno ed è incassata presso lo sportello dell'Ufficio attività sociali di Mendrisio.
  5. Aventi diritto
  6. Hanno diritto all'uso, sempre che l'abbonamento non sia già prenotato, tutte le persone domiciliate e dimoranti a Mendrisio. Le carte giornaliere possono essere richieste ogni volta per tre giorni consecutivi al massimo.
  7. Ordinazione
  8. L'AGP deve essere prenotato all'Ufficio attività sociali o sportello di quartiere.
  9. Consegna
  10. Normalmente al richiedente viene consegnata la/e carta/e giornaliera/e qualche giorno prima della partenza. Inoltre la carta giornaliera deve essere ritirata presso lo sportello dell'Ufficio attività sociali.
  11. Disposizioni per l'uso
  12. La carta giornaliera può essere utilizzata per tutti i mezzi pubblici: treni, autobus, tram, battelli, ecc.. Informazioni di dettaglio sono fornite dalla stazione FFS di Mendrisio. In caso di smarrimento, il biglietto non sarà né sostituito né rimborsato. Infine, il suo rimborso è possibile unicamente se non sono passati più di 3 giorni dalla data iscritta sulla carta giornaliera.