Rete Fagotto

Benvenuti

La rete fagotto è una piattaforma virtuale di scambio gratuito e dono di oggetti e suppellettili riutilizzabili. Ha quindi lo scopo di mettere a disposizione di altri l'usato in buono stato che merita di essere salvato dalle discariche.

Fagotto è un servizio riservato ai residenti della città di Mendrisio, che si affianca al locale "Scambio dell'usato" presso l'ecocentro di via Laveggio (zona San Martino) agibile durante gli orari di apertura.

È compito dell'utente provvedere all'inserzione on line e alla cancellazione dell'annuncio una volta avvenuto lo scambio, alla consegna e/o al ritiro di oggetti e suppellettili, facendosi eventualmente portavoce di altri utenti. Il sistema si riserva la facoltà di supervisionare quanto pubblicato on line.

Promuovendo la via del riciclaggio, il Dicastero ambiente e territorio invita a optare per il minor spreco. Una scelta a favore non soltanto della causa ambientale, ma anche di coloro che attraverso lo scambio o il dono possono soddisfare un desiderio o un bisogno.